Il ristorante

Il ristorante Zafferano a San Gimignano fa parte dell’agriturismo Casanova di Pescille: un casolare di famiglia tipico toscano, giunto ormai nella gestione alla quinta generazione con vista sulle torri di San Gimignano in direzione Volterra.

Diciamolo subito: Zafferano è un ristorante agrituristico, che si differenzia da tutti gli altri della zona perché abbiamo voluto puntare sulla qualità, la raffinatezza, la bellezza e la professionalità, in un contesto ambientale unico al mondo.

Cucina e materie prime

Il giovane chef professionale Saverio Fanciullini gestisce la cucina, aiutato dalla sua brigata e di tutta di famiglia.
Come tutti sanno per fare un ottimo piatto c’è bisogno sì di un ottimo cuoco, ma quello che fa davvero la differenza sono le materie prime; e in questo caso sono prodotte direttamente o selezionate da altre aziende del territorio toscano.

Questo mix fa sì che il prodotto finito sia di una notevole qualità: ottimo al palato e bello agli occhi – perché sì, si mangia anche con gli occhi!

La location

In un misto tra antico e moderno la location mette insieme la classica architettura dei casolari di campagna, con elementi di arredo moderni e colori decisi.

Nel ristorante Zafferano a San Gimignano ci sono le travi di castagno e le mezzane rosse, accostate a un pavimento completamente nero; muri in pietra a vista con sedie trasparenti o nere, una porta del 1700 e una bacheca in vetro, in cui decine di fiori di zafferano fatti all’uncinetto sono illuminati da centinaia di led; alle pareti il color lilla, come i fiori dello zafferano. E infine i quadri a olio di Fabrizio Ferrari, che sono una delizia per gli occhi.

Completa l’ambiente una veranda all’aperto sulla piscina da cui ci si può godere la magnifica campagna toscana.

Ora non vi resta che accomodarvi e lasciare che le ragazze della nostra famiglia vi accolgano con il menù di stagione e una carta dei vini con proposte nostre e del territorio, tutte di grandissima qualità, in un crescendo di sapori e di bontà.